BIRRE ITALIANE

Collaboriamo ormai stabilmente con diversi birrifici italiani che ci portano birre di eccellenza assoluta e la possibilità di proposte sempre nuove non trascurando birrifici emergenti che ci permettono di sperimentare birre sempre nuove:

 

http://www.microbirrifici.org/public/produttori/113/Image2.gif

La Cooperativa Femminile
“il Birrificio Artigiano”, nasce a Bientina (PI) nel 2002, produce birra cruda secondo un processo artigianale.Ciascuna birra è prodotta in quantità limitata perché ogni fase del processo produttivo è seguito con particolare cura e monitorata secondo gli standard qualitativi più elevati. La birra de “il Birrificio Artigiano” è stata inclusa nel "cesto dei prodotti tipici" della Provincia di Pisa. Nel 2004 la Regione Toscana ha assegnato a “il Birrificio Artigiano” il premio "Donna Impresa" per l’imprenditoria femminile.
Alcune proposte:



http://www.birrasanbiagio.com/wp-content/uploads/2014/06/birra-san-biagio.png

Il primo micro birrificio artigianale in Umbria.
L’azienda agricola monastero di San Biagio è un ’Azienda Agrituristica certificata Biologica con una struttura ricettiva completa e raffinata.
Inserita all’interno di una tenuta di 50 ettari , l’antica canonica, sapientemente ristrutturata, domina la vallata che la circonda, quasi sospesa in uno spazio senza tempo.
In questo contesto, nel vecchio rimessaggio agricolo, nasce il Birrificio San Biagio. Una realtà artigianale dove, come un tempo, la manualità dell’uomo è parte vitale del prodotto stesso.
Alcune proposte:




http://eshop.ejelo.it/images/terre-di-faul.jpg
L'azienda Agricola Terre di Faul si pone come obbiettivo la coltivazione di orzo per la produzione di birra in maniera artigianale.. L'azienda Agricola Terre di Faul incorpora in se la nuova concezione del fare birra artigianale, utilizzando nelle proprie ricette fino al 95% di malto derivato dalla coltivazione di orzo presso i propri terreni.

"Do it by yourself" è quindi la mentalità giusta per approcciarsi a queste birre che cercano di unire la tradizione e l'amore per il nostro territorio a sapori d'Oltreoceano.


Risultati immagini per birrificio san giovanni
Il Birrificio San Giovanni
Dove può portare la condivisione di una passione? Una risposta precisa se la sono data 3 amici provenienti da altre esperienze lavorative ma che, accomunati dall’amore per la birra, un giorno hanno deciso di produrla in proprio e in modo artigianale. Una birra che potesse soddisfare a pieno i loro gusti. Analisi, studio e ricerca sono state le basi sulle quali hanno fondato, dopo 5 anni di prove e modifiche il Birrificio quale loro avrebbero voluto con l’obiettivo della qualità e della trasparenza. E’ nato così il Birrificio San Giovanni: un’avventura che ha consentito di produrre una birra in cui passione e aromi si mescolano dando vita a sapori e profumi "esclusivi".


 

 

 

 

E TANTO ALTRO ANCORA..